
L’importanza dell’isolamento efficiente negli edifici ad energia quasi zero (NZEB - Nearly Zero Energy Building)
Partirà i prossimi 16 e 17 aprile da Roma il ciclo di eventi formativi FutureBuild Meeting 2015, che offrirà a progettisti e tecnici l’opportunità di un aggiornamento qualificato sui temi di maggiore attualità nel settore edile e sui nuovi prodotti/tecnologie (Building Innovation).
Il format dell’iniziativa prevede un programma di convegni e workshop, ciascuno sviluppato su due giornate, e la possibilità di “incontri one to one”, in desk attrezzati, direttamente con gli esperti delle aziende che intervengono al Meeting.
In questo contesto, Brianza Plastica sarà main sponsor di tutte le tappe (Roma, Torino, Livorno Reggio Emilia e Bergamo) sia in veste di relatore, sia con uno spazio espositivo che permetterà di vedere i prodotti di tutta la famiglia ISOTEC, applicati a tetto ed a parete, sulla struttura di una casetta con tetto a falda pensata secondo i criteri della massima efficienza energetica.
Alla realizzazione di questa installazione contribuiscono anche altri partners, quali SINIAT con le lastre in fibrocemento ed EMILCERAMICA con le lastre in gres per pareti, VMZINC con i rivestimenti in zinco titanio in facciata ed in copertura, DIQUIGIOVANNI per i serramenti e VARDANEGA per le tegole in laterizio.
L’intervento di Brianza Plastica, a cura dell’ing. Matteo Brasca ed all’interno della sezione “REGENERATION. La rigenerazione urbana ed edilizia”, è previsto il 16 aprile alle 11.30 presso la sala Pininfarina, sede nazionale di Confindustria, Roma.