R&D Lab

Uno dei laboratori più avanzati del settore

Per produrre prodotti più sofisticati e di qualità superiore, Brianza Plastica ha investito molto in ricerca e sviluppo, dando vita ad uno dei laboratori più avanzati del settore, tre volte più grande del precedente.
Con la serie di video HTEC Pills vogliamo mostrarvi come funzionano i nostri laboratori e presentare il personale tecnico che ogni giorno si impegna ad effettuare test chimico-fisici sulle materie prime e sui prodotti finiti.

Guarda questo video e goditi le HTEC-Pills: ti mostreremo i numerosi test che effettuiamo utilizzando le più moderne apparecchiature di analisi. Un modo per conoscerci ancora meglio.

HTEC Pills #1

In questo video, vi presentiamo il viscosimetro: uno speciale macchinario che misura la viscosità di un liquido. Nel nostro laboratorio, utilizziamo questo strumento per verificare la viscosità di materie prime come resine, gelcoat, etc.

HTEC Pills #2

I tavoli di laminazione vengono utilizzati per simulare il processo di polimerizzazione, a determinate temperature, di differenti materiali come laminati e resine. Questo procedimento permette di riprodurre, in parte, il reale procedimento produttivo.

HTEC Pills #3

In questo video, vediamo all’opera il microscopio ottico, utilizzato dal nostro laboratorio per l’analisi della struttura morfologica dei laminati e di loro possibili imperfezioni.

HTEC Pills #4

In questo video, possiamo osservare il dinamometro, uno strumento di laboratorio utilizzato per correlare la forza applicata a un corpo con la sua deformazione. Nel nostro laboratorio, si effettuano test di trazione, flessione, compressione e peeling.

HTEC Pills #5

Il nostro viaggio fra gli strumenti del laboratorio Brianza Plastica ci conduce al colorimetro, strumento usato per la caratterizzazione ed il controllo dei colori. Guarda il video per conoscerne il corretto utilizzo.

HTEC Pills #6

La camera per il controllo colori è usata per confrontare il colore dei nostri prodotti, sotto fonti di luce standardizzate. Questo strumento permette di verificare che i laminati mantengano lo stesso colore sotto qualsiasi tipologia di luce.

HTEC Pills #7

Per valutare la resistenza dei nostri laminati a diversi agenti atmosferici, conduciamo speciali test di invecchiamento accelerato con xenotest. Guarda il video per vedere questo strumento in azione.

HTEC Pills #8

In questo video, possiamo vedere la cabina per il test di reazione al fuoco. Questo strumento di laboratorio, realizzato secondo le normative internazionali, è utilizzato per testare la reazione al fuoco di differenti tipologie di materiale.

CONTATTO RAPIDO

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni? Lasciaci i tuoi dati e un nostro incaricato ti contatterà al più presto!

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).

P.iva IT00698250966 C.F. 00865040158 Reg. Imp. 00865040158 Isc. R.E.A. MB/602163 Cap. Soc. € 3.000.000 i.v. Privacy Privacy clienti e fornitori