NEWS

Resta aggiornato sulle ultime novità

Isotec XL

 

     

I vantaggi della microventilazione sono ormai confermati dall’esperienza oltre che da calcoli e verifiche di laboratorio; la stessa sperimentazione ha anche evidenziato che esiste la possibilità di incrementare ulteriormente i moti convettivi nel sottotegola aumentando le prestazioni del sistema stesso. In particolare, con una sezione di ventilazione maggiore, il flusso ventilante dalla gronda al colmo garantisce migliori prestazioni di smaltimento dell’eventuale vapore d’acqua accumulato nella copertura, assicurando resistenza nel tempo del manto di copertura.

 

Questo aspetto è peraltro richiesto esplicitamente dai produttori di tegole in laterizio o cemento del nord Europa, citando la normativa tedesca DIN 4108-3:2001 o la stessa UNI 9460:2008. Inoltre, nel periodo estivo, la maggiore ventilazione contribuisce a migliorare le prestazioni termiche della copertura riducendo i fenomeni di surriscaldamento.

 

Il nuovo pannello Isotec XL è realizzato in schiuma poliuretanica espansa rigida che garantisce un’alta resistenza termica; inoltre il correntino integrato in acciaio con rivestimento in lega di alluminio-zinco di altezza 4 cm ha un profilo progettato per garantire una ventilazione pari a oltre 200 cm2/m di sezione d’aria nelle linee di gronda.

 

L’evoluzione non si limita all’aumento della camera di ventilazione ma, sempre grazie al nuovo profilo, scatolare, trattiene perfettamente le tegole e garantisce sempre la massima pedonabilità anche in presenza di pendenze di falda molto elevate.

 

CONTATTO RAPIDO

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni? Lasciaci i tuoi dati e un nostro incaricato ti contatterà al più presto!

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).