
Campagna Elycold
E' realizzata da Joblines la nuova campagna stampa di Brianza Plastica, azienda presente fin dal 1962 nel settore del vetroresina e oggi leader con Isotec nel mercato dei termoisolanti sottotegola.
In linea con la filosofia di Brianza Plastica, Joblines ha ideato un messaggio che verte su un'immagine semplice e di grande tenerezza. Questa assume valore di metafora per un'importante operazione commerciale poiché le due bimbe sorridenti e abbracciate, catturate in posa di gioco su un prato, raffigurano l'unione tra Brianza Plastica e lo stabilimento di produzione della ex Italfibre di Ostellato, recentemente acquisito dalla società di Carate Brianza.
Se il claim riassume con efficacia la natura dell'accordo ("Brianza Plastica acquista Italfibre. E porta la tecnologia che rispetta l'ambiente"), la body copy si concentra nel dettaglio sulle migliorìe che l'operazione ha portato nello stabilimento, grazie soprattutto al nuovo impianto di smaltimento che ha permesso di raggiungere valori ben al di sotto dei limiti di legge, minimizzando l’impatto ambientale della produzione.
Credits:
Direttore creativo: Carlo Rurale
Art director: Michela Braghieri
Account: Margherita Lentini
Responsabile marketing Brianza Plastica: Vera Vaselli