NEWS

Resta aggiornato sulle ultime novità

La compatibiltà ambientale del poliuretano.

 

ISOTEC XL PLUS® è la nuova versione del pannello ISOTEC XL® di Brianza Plastica studiato per offrire prestazioni ancora più elevate. Il pannello, infatti, è dotato di una guarnizione in 
PVC preapplicata sotto al correntino metallico, che incrementa la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura in laterizio. 

 

La guarnizione, di colore nero, è composta da una schiuma in PVC ad alta densità e a celle chiuse e garantisce una elevata impermeabilità già con una compressione del 30%, oltre che un’eccellente sigillatura alla polvere e all’aria. Inoltre resiste all’abrasione, alla corrosione e all’umidità; in più ha una buona resistenza ad acidi ed alcali e un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti (UV). 
Il pannello ISOTEC XL PLUS®, realizzato in schiuma poliuretanica espansa rigida, che garantisce un’alta resistenza termica, nasce come evoluzione del pannello ISOTEC XL®, di cui mantiene tutte le caratteristiche tecniche tra cui l’altezza del correntino in acciaio zincato che è maggiorato rispetto alla versione base della gamma, il pannello ISOTEC®. Con i suoi 4 cm di altezza, il correntino nella versione ISOTEC XL® assicura una ventilazione pari a oltre 200 cm 2 /m di gronda. aumentando così la camera di ventilazione sottotegola. Il profilo, inoltre, trattiene perfettamente le tegole e offre la massima garanzia di pedonabilità anche in presenza di pendenze di falda molto elevate. È disponibile negli spessori 80 mm, 100 mm, 120 mm. 

 

Anche ISOTEC XL PLUS®, così come ISOTEC XL e ISOTEC, risulta la soluzione ottimale da abbinare ad Elettrotegola®, il sistema fotovoltaico sviluppato e realizzato da Brianza Plastica al fine di ottenere il migliore risultato architettonico per le coperture di tetti a falda. 
ISOTEC XL PLUS® migliora l’efficienza del modulo fotovoltaico Elettrotegola® e ne costituisce un ottimo elemento di supporto, garantendo una posa a regola d’arte.

 


Caratteristiche tecniche ISOTEC – ISOTEC XL e ISOTEC XL PLUS– Brianza Plastica : 

COMPOSIZIONE Pannello termoisolante in poliuretano espanso rigido a celle chiuse rivestito su entrambe le superfici di alluminio goffrato 
DENSITÀ 38 Kg/mc 
CARATTERISTICHE Chimico - Fisiche - Termoindurente 
LARGHEZZE DISPONIBILI : Passi da 280 a 420 mm; su richiesta passi ridotti ed allargati 
ALTEZZA CORRENTINO 3 cm (ISOTEC) o 4 cm (ISOTEC XL e ISOTEC XL PLUS) 
SPESSORI DISPONIBILI 60 (ISOTEC) 80 -100 -120 mm (ISOTEC XL e ISOTEC XL PLUS) 
LUNGHEZZA 3900 mm 
?d 0,024 w/mK 
TEMPERATURA DI ESERCIZIO - da -50°C a +100 °C

 

vai alla scheda prodotto

CONTATTO RAPIDO

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni? Lasciaci i tuoi dati e un nostro incaricato ti contatterà al più presto!

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).

P.iva IT00698250966 C.F. 00865040158 Reg. Imp. 00865040158 Isc. R.E.A. MB/602163 Cap. Soc. € 3.000.000 i.v. Privacy Privacy clienti e fornitori