
Due Maestre del Lavoro in Brianza Plastica
Sabato 11 novembre presso il Centro Congressi di Assolombarda, sede di Monza, si è svolta la Cerimonia Provinciale dell’Associazione I Maestri del lavoro, in cui sono state consegnate le targhe a Ivana Casiraghi e a Luisella Pretto della nostra azienda. Le “stelle al merito del lavoro” vengono assegnate a chi si è distinto all’interno della propria azienda e quest’anno ricorre anche il loro centenario.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta alla presenza di Marco Cantù, console generale dei Maestri del lavoro, Beaumont Bortone, viceprefetto vicario della prefettura di Monza, Paolo Pilotto, sindaco di Monza, Riccardo Borgonovo, vicepresidente della Provincia e dei Mdl, Maurizio Marcovati, console regione Lombardia e monsignor Silvano Provasi, arciprete del Duomo di Monza.
«Siamo un po’ come degli “influencer” perché cerchiamo di trasmettere alle nuove generazioni- commenta Cantù – le nostre conoscenze e competenze, acquisite sul campo. Ogni punta della stella ha un significato al cui centro ci sono le aziende partner che collaborano con noi». Le attività dei Maestri del lavoro sono molteplici: sempre a contatto con le scuole, dalle medie alle superiori, si rendono disponibili per avvicinare il mondo dell’istruzione - formazione con quello del lavoro perché i ragazzi possano avere un reale contatto con il ventaglio di offerte del territorio e possano costruirsi un’idea pensando al loro futuro.
Il prossimo 5 dicembre a Milano verrà consegnata a Ivana e Luisella, in una cerimonia Nazionale, la Stella al merito del Lavoro.
I nostri migliori complimenti alle nostre colleghe!