
ISOTEC: UN NUOVO SPESSORE IN FAMIGLIA
La famiglia di prodotti ISOTEC rappresenta un'ampia gamma di soluzioni dedicata alla coibentazione e all'efficientamento enrgetico di tutto l'edificio: dalle coperture all'involucro. Da gennaio 2015,tre linee della gamma, ISOTEC XL, ISOTEC PARETE E ISOTEC LINEA, mettono a disposizione dei progettisti un nuovo spessore, il 160 mm, per rispondere in modo sempre più efficace sia alle esigenze di progettazione che di posa e cantiere.
- Dal punto di vista tecnico progettuale, infatti, il nuovo spessore garantisce delle prestazioni ancora più elevate, con una conduttanza termica U=0.14 W/m2K. Con questi valori, si possono progettare e realizzare coperture e facciate tecnologicamente avanzate, che costituiscono un valore aggunto per tutti i progetti che puntano ad una strategia di risparmio ed efficienza energetica, sia nel nuovo che nella riqualificazione dell'esistente.
- Dal punto di vista della posa in cantiere, l'aggiunta del nuovo spessore pemette di poter gestire e studiare al meglio le stratigrafie dell'involucro, coperture o facciate, utilizzando i diversi spessori, non solo in funzione dei vlori termo-isolanti da ottenere, ma anche a seconda dei dettagli costruttivi da sviluppare, in relazione agi spessori finali richiesti in opera.
Il nuovo spessore si raggiunge a quelli già disponibili di 60,80,100,e 120 mm.