Tetto

LASTRE DI COPERTURA

Elyforma+ sono speciali lastre stratificate che garantiscono un’elevata qualità alle coperture realizzate a fronte di costi contenuti. Le lastre sono prodotte mediante coestrusione di 3 strati di PVC, procedimento che conferisce loro resistenza, leggerezza ed elasticità. Lo strato superiore è progettato per essere esposto agli agenti atmosferici, ai raggi ultravioletti e alle sollecitazioni meccaniche, rappresentando la parte estetica della lastra. Lo strato centrale lega i componenti esterni sostenendo il carico ed è caratterizzato da un bassissimo coefficiente di dilatazione termica lineare.

SCARICA PDF

Resistenza meccanica

Le lastre Elyforma+ sono impermeabili, resistenti agli agenti atmosferici e hanno un’alta resistenza meccanica agli urti ed alla grandine.

Resistenza agli agenti chimici

Grazie ai suoi 3 strati, Elyforma+ è resistente agli agenti chimici e ambientali; inoltre, il colore non sbiadisce e rimane costante nel tempo.

Resistenza ai carichi

Elyforma+ è semplice da applicare e consente di ottenere un’alta resistenza ai carichi.

Le lastre Elyforma Metal di Brianza Plastica, realizzate in acciaio preverniciato e accoppiate all’intradosso con un particolare tessuto non-tessuto anticondensa ed antirombo, riproducono la forma delle tegole, ricalcando fedelmente l’estetica di un tetto in laterizio, ma con il vantaggio della lunga durata, assicurata dalle proprietà naturali del metallo.

SCARICA PDF

Leggerezza

Le lastre Elyforma Metal pesano da 7 a 10 volte meno di una copertura tradizionale (Peso lastra Elyforma Metal: 4,89 kg/m2 ).

Assenza Manutenzione

Grazie alla superficie meno porosa e più liscia di quella di tegole e coppi, lo sporco viene lavato via dalla pioggia.

Veloce

La modularità delle lastre consente un facile montaggio, riducendo fino al 50% il tempo impiegato per l’installazione.

Integrazione con il sistema Isotec

Il sistema che nasce dalla combinazione dei pannelli termoisolanti Isotec o Isotec Linea con le lastre Elyforma+ o Elyforma Metal è l’ideale per chi necessita di una soluzione leggera (nei casi di ristrutturazione in cui non è consigliabile sovraccaricare la struttura preesistente), facile e veloce da posare (pannelli e lastre con incastri obbligati), impermeabile (nei casi di tetti con poca pendenza) e che garantisca nel tempo il mantenimento delle prestazioni (termoisolanti e di stabilità).

Parete

LASTRE IN FIBROCEMENTO

Lastra in cemento portland alleggerita con inerti minerali e rinforzata sui due lati con doppia rete in fibra di vetro. Grazie all’elevata resistenza meccanica, velocità d’installazione e facilità di finitura, Elycem viene posata come lastra porta-intonaco per pareti esterne di edifici realizzati con sistemi a secco o misto, sia in nuove costruzioni che in ristrutturazioni. La lastra è resistente agli agenti atmosferici ed a numerosi agenti chimici ed ha un peso di 14,2 kg/m² ca. Grazie all’abbinamento di Isotec Parete con la lastra in fibrocemento Elycem è oggi possibile realizzare una facciata ventilata con finitura ad intonaco tradizionale.

APPROFONDISCI

RICHIESTA INFORMAZIONI

Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Lasciaci i tuoi dati e un nostro incaricato ti contatterà al più presto!

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità con la legge vigente (obbligatorio).

Ho letto l’informativa sulla privacy e autorizzo l'invio di materiale promozionale e/o informativo, in conformità con la legge vigente (facoltativo).