Brianza Plastica sostiene la 5ª edizione dell’Handcycling Race by PD3R – Insieme verso il traguardo

Domenica 22 marzo la città di Carate Brianza ospiterà la 5ª edizione dell’Handcycling Race, una giornata di sport paralimpico, inclusione e comunità organizzata da Piccoli Diavoli 3 Ruote ASD, associazione che coinvolge atleti diversamente abili e normodotati nello sport, promuovendo i valori di unione e cooperazione.
Brianza Plastica sostiene la manifestazione fin dalla sua prima edizione, appuntamento ormai consolidato nel calendario del paraciclismo italiano e momento di grande valore sportivo e sociale per il territorio.
L’edizione di quest’anno celebra il ventennale dell’Associazione e ricorda il Presidente Onorario Alessandro Villa, figura centrale nel percorso sportivo e associativo della realtà caratese. Oggi il fratello Federico Richard, colpito anch’egli dall’Atassia di Friedreich, porta avanti il progetto con l’intento di dimostrare che i limiti possono essere un punto di partenza, anziché un ostacolo alla realizzazione di se stessi.
Nella mattinata del 22 marzo, presso la nuova sede del PalaBCC, saranno previste anche altre attività di gioco e sport, con l’intento di coinvolgere generazioni diverse e diffondere lo spirito sportivo e i valori di rispetto, solidarietà ed impegno nella vita della comunità.
Con queste parole l’Associazione vuole sottolineare l’importanza della collaborazione e ringraziare i diversi enti coinvolti per il sostegno dimostrato:
“La manifestazione si svolge con il patrocinio delle istituzioni locali e con il contributo di Regione Lombardia, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana – Settore Paralimpico, confermando il valore sportivo e istituzionale che l’evento ha assunto negli anni. Un successo reso possibile dalla sinergia con le istituzioni, la Regione Lombardia e il sostegno fondamentale di Brianza Plastica, che ospita Partenza e Arrivo, aprendo le porte dell'industria al valore dello sport.”
