
Brianza Plastica partecipa al progetto “Io non Spreco” per una ristorazione etica e responsabile
Siamo lieti di annunciare che Brianza Plastica ha ricevuto da Ristoservice – azienda che cura la ristorazione nella nostra azienda - il Certificato di Riconoscimento per il suo contributo al progetto “Io non Spreco”, un’iniziativa nata per ridurre gli sprechi alimentari e promuovere una ristorazione più etica e sostenibile. Questo importante traguardo è stato possibile grazie alla stretta collaborazione proprio con Ristoservice S.r.l., che, anche quest’anno, grazie ai frutti di questa iniziativa, ha rinnovato il proprio impegno a favore delle attività solidali dell’Emporio della Solidarietà di Erba.
Le parole di Myriam C. di Ristoservice che hanno accompagnato questo riconoscimento alla nostra azienda ci riempiono di orgoglio e gratitudine:
“Grazie al vostro impegno attivo e alla dedizione nel ridurre gli sprechi alimentari, nonché nel promuovere pratiche sostenibili, avete dimostrato di essere un partner di grande valore. Questo risultato testimonia una visione condivisa: costruire insieme una ristorazione più etica e responsabile, senza sprechi e a sostegno delle comunità.”
“Io non Spreco” è un progetto che coinvolge scuole e aziende, sensibilizzando bambini, famiglie e lavoratori sull’importanza della lotta al food waste. Un tema di grande attualità, considerato che ogni anno in Italia si sprecano circa 27 kg di cibo per persona, come evidenziato dai dati del Waste Watcher International Observatory on Food and Sustainability.
Il successo dell’iniziativa ha permesso di rinnovare anche per quest’anno il supporto tramite una importante donazione all’Emporio della Solidarietà di Erba: una rete che supporta persone e famiglie in temporanea difficoltà economica attraverso la distribuzione gratuita di generi alimentari. La rete degli Empori della Solidarietà, inoltre, consente di razionalizzare il sistema degli aiuti alimentari e contribuisce a contrastare lo spreco alimentare, trasformando le eccedenze alimentari in opportunità per chi ne ha più bisogno, facendo della sostenibilità e della solidarietà i pilastri della propria azione.
Brianza Plastica è fiera di supportare questo progetto e di contribuire, insieme ai nostri partner e alle azioni concrete dei nostri dipendenti, sensibilizzati su questa tematica, a costruire un futuro più responsabile, equo e inclusivo.