Brianza Plastica Brianza plastica
 
Brianza Plastica Brianza Plastica Brianza Plastica
 

formazione

il mondo della didattica incontra la produzione

Brianza Plastica, da sempre impegnata a confrontarsi con il mondo delle costruzioni (progettisti – imprese – operatori del settore – utenti finali), ha sviluppato da molti anni un proficuo dialogo anche con il mondo della didattica.

Questo rapporto diretto, molto attivo, iniziato nel 1993, ha permesso di favorire nel tempo, incontri, scambi di esperienze e di ricerca tecnologica, con vari istituti universitari quali il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, le Università di Bologna e di Ferrara e con molti docenti delle facoltà di Architettura e di Ingegneria delle Università di Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Catania e Palermo.

Nell’ambito di questo rapporto, la nostra partecipazione diretta di Brianza Plastica nella didattica, dopo quasi vent’anni di collaborazione, è diventata istituzionale.

Per il 1° semestre dell’anno accademico in corso 2011-2012, l’azienda è chiamata a collaborare con la facoltà di Ingegneria Edile - Architettura del Politecnico di Milano per i corsi di:

  • Tecnologia degli elementi costruttivi
    (Milano 11 novembre 2011)
  • Progettazione degli elementi costruttivi
    (Lecco 12 dicembre 2011)
  • Recupero e conservazione
    (Lecco 12 gennaio 2012)
  • Progettazione e innovazione tecnologica
    (19 gennaio presso la sede di Carate Brianza)

Questa partecipazione ai corsi menzionati è per Brianza Plastica motivo di grande soddisfazione e conferma del riconoscimento del valore dell’intervento come approfondimento alle tematiche trattate durante i programmi didattici dei singoli corsi.

Questo riconoscimento premia il costante impegno aziendale e la notevola disponibilità dell’azienda nei confronti del mondo della didattica.
In particolare con il Politecnico di Milano Brianza Plastica è sponsor da nove anni, unitamente ad altre aziende (Velux – Knauf – Vanoncini – Rubner), del corso di “Progettazione e innovazione tecnologica” (corso del 5° anno) della facoltà di Ingegneria Edile - Architettura, tenuto dal Prof. Marco Imperadori.

 

seminari tecnici sul sistema isotec

La Soc. Brianza Plastica nel 1994 inizia la programmazione di una serie di seminari di aggiornamento tecnologico sul tema “Architettura e tecnologia dei tetti a falda” rivolta ad architetti, ingegneri, geometri, ed al mondo della didattica.
L’iniziativa non è casuale; in questo periodo, a fronte di una crescente richiesta di qualità, l’intero involucro edilizio si trasforma in una macchina sempre più complessa che deve fornire validi contributi al comfort dello spazio abitato attraverso i valori della funzionalità, dell’efficienza e del risparmio energetico. Appare subito evidente la richiesta di una progettazione più attenta al dettaglio costruttivo ed all’impiego di prodotti e sistemi costruttivi di qualità.
La Soc. Brianza Plastica per corrispondere alle istanze emergenti e per anticipare le richieste di un mercato sempre più specializzato ed altamente professionale, avverte, come improrogabile, l’esigenza di organizzare incontri con i progettisti in tutto il territorio nazionale.
Questi seminari, indispensabili per potenziare il dialogo aziendale con i principali attori della progettazione e della didattica, si propongono, l’obbiettivo, di sottolineare l’importanza architettonica e funzionale del tetto attraverso l’approfondimento delle complessità progettuali e realizzative di questa parte importante dell’edificio.

scarica documentazione completa in formato .pdf

 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram