Brianza Plastica Brianza plastica
 
Brianza Plastica Brianza Plastica Brianza Plastica
 

prodotti

elytex-FV

Membrana impermeabilizzante freno vapore

VANTAGGI

  • Controllo del vapore
  • Impermeabile all’acqua
  • Buona resistenza meccanica
  • Versatile e facile da utilizzare

COMPOSIZIONE
Il freno vapore Elytex-FV è composto da due strati di non-tessuto in polipropilene abbinato ad un film in polietilene. Questo prodotto crea una barriera protettiva, principalmente contro il passaggio dell’acqua in caso di rottura o spostamento delle tegole, oltre che a rallentare il passaggio dell’aria e di eventuale vapore acqueo riducendo così la formazione di condensa. Inoltre, la guaina ha una notevole resistenza allo strappo ed al calpestio, caratteristiche che garantiscono una posa facile e veloce.

CARATTERISTICHE
La protezione del “sistema tetto” contro gli agenti atmosferici rappresenta una delle maggiori sfide della progettazione edilizia della copertura: la membrana Elytex-FV si utilizza su coperture inclinate, sotto pannelli isolanti, per la gestione del flusso di vapore dall’interno verso l’esterno del tetto. In particolare, durante l’inverno, l’Elytex-FV consente un certo passaggio di vapore ed evita la formazione di muffe o di umidità. Il tetto deve essere infatti in grado di "respirare", così da impedire la formazione di condensa negli strati interni della sua costruzione, soprattutto quando d'inverno l'aria calda proveniente dalle stanze interne (contenente un'alta percentuale di umidità) entra in contatto con gli strati più freddi del tetto.
Il freno al vapore è utile anche durante l'estate, quando invece occorre garantire un certo passaggio di umidità dall'esterno all'interno dell'edificio. Questo metodo permette di mantenere le funzionalità e la durata nel tempo di ciascun elemento che compone la stratigrafia della falda.

APPLICAZIONE DI ELYTEX-FV
Stendere Elytex-FV parallelamente alla linea di gronda. Fissare il telo alla soletta o ai travetti in legno utilizzando chiodi a testa larga o graffe sul tavolato in legno. Mantenere la membrana in tensione (nei casi di strutture discontinue) per garantire la stabilità del sistema e far sormontare il tessuto almeno 10 cm e fissarla con nastro biadesivo acrilico.

VOCE DI CAPITOLATO
Membrana flessibile sottotegola, tipo ELYTEX-FV®, impermeabile, con un peso di 145 g/m2, di spessore 0,7 mm, trasmissione del vapore (Sd) uguale a 1,98 m e una resistenza alla lacerazione al chiodo > di 170N.

  U.M. VALORE
Altezza cm 150
Lunghezza m 50
 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram