Brianza Plastica Brianza plastica
 
Brianza Plastica Brianza Plastica Brianza Plastica
 

prodotti

elyforma+

Le lastre di copertura

COS’È ELYFORMA+
Elyforma+ sono speciali lastre stratificate che garantiscono un’elevata qualità alle coperture realizzate a fronte di costi contenuti. Le lastre sono prodotte mediante coestrusione di 3 strati di PVC, procedimento che conferisce loro resistenza, leggerezza ed elasticità. Lo strato superiore è progettato per essere esposto agli agenti atmosferici, ai raggi ultravioletti e alle sollecitazioni meccaniche, rappresentando la parte estetica della lastra. Lo strato centrale lega i componenti esterni sostenendo il carico ed è caratterizzato da un bassissimo coefficiente di dilatazione termica lineare. Lo strato inferiore, composto di materiali gommosi, presenta elevate caratteristiche antiurtizzanti, resistenza ai fumi, polveri e agenti chimici, rendendo le lastre ottimali anche per le installazioni industriali. Le lastre Elyforma+ sono disponibili in due varianti colore: terracotta naturale e antichizzata. Le coperture realizzate con Elyforma+ offrono un gradevole impatto estetico, velocità e semplicità di posa nella realizzazione di coperture civili, industriali e in tutte quelle realizzazioni con una struttura di supporto della copertura semplice e leggera.

POSA IN OPERA ELYFORMA+
La posa delle lastre avviene in modo semplice e veloce, rispettando le istruzioni presenti sul catalogo. Si procede per file sormontando lateralmente una colonna di coppi. Fissare le lastre utilizzando le viti e i cappellotti corredati direttamente sulla struttura. Per eliminare movimenti dovuti alla dilatazione lineare del materiale, è necessario eseguire sempre l’asolatura del foro. Non fissare mai tra loro le lastre con collanti o silicone per favorire in questo modo la corretta escursione lineare della lastra. Per una corretta posa delle lastre, consigliamo di posizionare sulla copertura tavole ripartitrici dei carichi e l’utilizzo di tutti i mezzi di sicurezza previsti dalle leggi vigenti per evitare infortuni, pericolose cadute di materiali o il danneggiamento delle stesse.

VANTAGGI ELYFORMA+
Le lastre Elyforma+ sono impermeabili, resistenti agli agenti atmosferici e hanno un’alta resistenza meccanica agli urti ed alla grandine. Le strutture delle lastre Elyforma+ sono inalterabili sia alle basse che alle alte temperature. Grazie ai suoi 3 strati,  Elyforma+ è resistente agli agenti chimici e ambientali; inoltre, il colore non sbiadisce e rimane costante nel tempo. Elyforma+ è semplice da applicare e consente di ottenere un’alta resistenza ai carichi.

per approfondimenti consultare la sezione download

 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram