Brianza Plastica Brianza plastica
 
Brianza Plastica Brianza Plastica Brianza Plastica
 

news

isotec parete

Isotec Parete è la soluzione di Brianza Plastica per l’isolamento termico delle pareti caratterizzato dalla coesistenza, in un unico pannello, di un sistema termoisolante e di una struttura di supporto per la finitura esterna. Il pannello rappresenta l'evoluzione tecnologica del pannello Isotec nato per il tetto e permette di comporre a secco un cappotto strutturale funzionale alla realizzazione di pareti ventilate.

Isotec Parete risulta indicato sia per edifici di nuova costruzione, sia per opere di ristrutturazione e riqualificazione di edifici già esistenti. I diversi strati funzionali che lo compongono svolgono funzione di termoisolamento, impermeabilizzazione, ventilazione e portanza. La creazione di una camera d’aria ventilata tra isolante e rivestimento consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete, mentre nel periodo invernale riduce i rischi di condensazione e la protegge da infiltrazioni accidentali d’acqua piovana. Le elevate qualità termoisolanti del prodotto si traducono, in estate e in inverno, in una preziosa fonte di risparmio sui costi di condizionamento e riscaldamento degli ambienti.

Il pannello ha una lunghezza standard di 2.400 mm, la larghezza varia in funzione della tipologia di rivestimento e lo spessore è di 60 o 80 mm. È composto da un corpo centrale isolante in poliuretano espanso rigido ad alta densità, autoestinguente e ricoperto da un involucro impermeabilizzante realizzato in lamina di alluminio goffrato e reso portante da un profilo nervato in lega di alluminio e zinco (Aluzinc). Sul profilo metallico sono presenti dei fori che rendono possibile la ventilazione della facciata e lo scorrimento delle infiltrazioni accidentali d'acqua, mentre sui lati è dotato di battenti che consentono la continuità delle pareti a incastro, limitando la formazione di eventuali ponti termici.

Il sistema è progettato per accogliere diverse tipologie di rivestimento esterno sia leggero, sia pesante, come tavelle in cotto, lastre in fibrocemento o pietra, ceramiche, rivestimenti in legno o metallo.

 
 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram