Brianza Plastica Brianza plastica
 

news

Gli isolanti Brianza Plastica sono BIM Ready

BIM Ready

Gli isolanti Brianza Plastica sono BIM Ready: scoprite on line le librerie digitali per semplificare e velocizzare la progettazione.

Innovativa, funzionale, pratica: la tecnologia BIM (Building Information Modeling) rappresenta il futuro e il nuovo standard della progettazione di edifici, costruzioni, infrastrutture. I modelli BIM sono sviluppati sulla base di un sistema di elaborazione integrato di informazioni riguardanti le specifiche componenti di una costruzione ed offrono ai professionisti risorse e strumenti rapidi, immediati e completi che snelliscono le procedure di realizzazione degli elementi strutturali e i relativi calcoli.

Gli oggetti BIM portano con sé una serie di vantaggi, che li hanno portati in poco tempo ad affermarsi con determinazione nell’impiego quotidiano dei progettisti: essi contengono infatti un valore aggiunto che supera largamente le semplici rappresentazioni dei prodotti in 2D o 3D, riuscendo ad integrare in un unico modello le informazioni utili in ogni fase della progettazione, da quella architettonica, a quella gestionale ed esecutiva. Gli oggetti BIM consentono, una volta inseriti all’interno del progetto, di valutare puntualmente, in maniera contestuale e in tempo reale tutte le caratteristiche del prodotto, caratteristiche tecniche, dati termotecnici, dettagli costruttivi, texture e via dicendo. In tal modo si riducono in maniera esponenziale tempi e costi di progettazione, ottenendo un’accuratezza e una precisione ottimale in tempi rapidissimi, con la possibilità di condividere con estrema semplicità i dati del progetto con colleghi e partner.

Gli oggetti BIM, creati basandosi sui prodotti reali, permettono di progettare senza ridisegnare gli elementi; in più i modelli digitali contengono informazioni sulle proprietà del prodotto che possono essere utilizzate per i calcoli progettuali, per anticipare, valutare e analizzare il comportamento del prodotto all’interno del progetto, permettendo di ottimizzare i dimensionamenti, prevedere le modalità di funzionamento e le proprietà prestazionali. Inoltre il BIM è parametrico, ovvero variando le dimensioni dell’oggetto all’interno del progetto aggiorna di conseguenza le caratteristiche prestazionali dell’insieme.

Brianza Plastica, sempre all’avanguardia nell’adozione delle nuove tecnologie e pronta nel cogliere le sfide del settore, ha sviluppato 12 modelli BIM per i suoi isolanti. Disponibili gratuitamente online, Brianza plastica mette a disposizione dei progettisti i modelli BIM dei prodotti della gamma ISOTEC (Isotec, Isotec XL, Isotec XL Plus, Isotec Parete, Isotec Parete Black e Isotec Linea), i pannelli XROOF e XROOF XL, Elyfoam e Bripan X-Tile.

Diventa così semplicissimo valutare e selezionare il pannello isolante più adeguato al progetto, scegliendo all’interno dell’ampia gamma di Brianza Plastica la soluzione più idonea per la realizzazione di edifici energeticamente prestazionali ed efficienti, per il migliore isolamento in tutte le applicazioni.

Le librerie BIM dei prodotti isolanti Brianza Plastica sono disponibili sul sito http://isotec.brianzaplastica.it/it/ e sulla piattaforma dedicata BIM&CO https://www.bimandco.com

 
 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram