Brianza Plastica Brianza plastica
 

news

Brianza Plastica presenta Xroof XL

Maggiore ventilazione sottotegola e massima garanzia di pedonabilità

Brianza Plastica presenta una nuova versione del pannello Xroof per l’isolamento sottotegola delle coperture, già conosciuto e apprezzato dal mercato per le sue caratteristiche tecniche e la facilità di posa.

Il nuovo pannello, Xroof XL, nasce nell’ottica di fornire ai progettisti soluzioni sempre più performanti in materia di efficienza energetica delle coperture: da anni il percorso di ricerca dell’azienda brianzola si concentra su queste tematiche.

Realizzato in polistirene espanso estruso (XPS), che garantisce un’alta resistenza termica, Xroof XL è stato progettato con un correntino integrato in acciaio, con rivestimento in lega di alluminio - zinco e silicio (aluzinc) e con un profilo tale da garantire una ventilazione del tetto pari ad oltre 200 cmq/ml di gronda.
Il flusso omogeneo d’aria, dalla gronda al colmo, accresce durante la stagione estiva le condizioni di benessere termoigrometrico, favorendo lo smaltimento del calore trasmesso dal manto di copertura e aumentando la durata degli elementi che la compongono. Permette inoltre, durante la stagione invernale, lo smaltimento dell’umidità ed evita la formazione di muffe e fenomeni di condensa.

L’evoluzione non si limita all’aumento della camera di ventilazione: grazie infatti al nuovo profilo, Xroof XL trattiene perfettamente le tegole e fornisce sempre la massima garanzia di pedonabilità, anche in presenza di pendenze di falda molto elevate.
Il nuovo pannello Xroof XL garantisce una bassa conducibilità termica (lD = 0,036 W/mK) ed è prodotto negli spessori 80 e 100 mm (trasmittanza termica U = 0,45 - 0,36 W/m2K).
Il pannello Xroof XL, conformato a battenti contrapposti, assicura aderenza all’incastro fra i pannelli, eliminando il rischio di ponti termici.

Xroof XL è una buona soluzione per l’isolamento termico delle coperture a falde di qualunque tipo; è adatto ad interventi di bonifica di tetti in edifici vecchi, ma anche per realizzare nuove coperture.
La posa in opera di questi pannelli risulta semplice e rapida grazie alla facile manovrabilità e lavorabilità in quota dovuta all’estrema leggerezza.
Per una posa a regola d’arte è necessario il rispetto di semplici regole di installazione e il rigoroso utilizzo degli accessori di completamento alla posa, in dotazione.

vai alla scheda prodotto

 
 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram