Brianza Plastica Brianza plastica
 

news

Certificazione LEED®

Ecco i prodotti Brianza Plastica che contribuiscono ai crediti dello standard, mappati da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino.

LEED® è un sistema di certificazione della sostenibilità degli edifici che prende in esame l’efficienza energetica, la gestione delle acque, il sito sul quale l’immobile è costruito, i materiali e le risorse con le quali è stato edificato e la qualità interna degli ambienti in termini di salubrità dell’aria e comfort termico.
È quindi importante che i prodotti utilizzati per la realizzazione di un edificio possano dimostrare ed esplicitare la propria conformità ai criteri definiti dagli standard LEED. I progettisti potranno così scegliere sul mercato i prodotti più performanti in grado di apportare dei significativi crediti per il raggiungimento della certificazione finale del manufatto edilizio.
Habitech - Distretto Tecnologico Trentino S.c.a.r.l offre un servizio rivolto al sistema delle imprese, per fornire loro assistenza nel verificare il posizionamento dei propri prodotti rispetto al sistema di certificazione LEED.
Anche la produzione di Brianza Plastica è stata valutata dagli esperti di Habitech che hanno tracciato una mappatura dei prodotti dell’azienda verificandone il contributo ai requisiti dei crediti LEED.

L’indagine ha portato alla stesura di un elenco che comprende:

• ISOTEC

• ISOTEC XL

• ISOTEC LINEA

• ISOTEC PARETE

• ELYPAN

• X-ROOF AL

• ELYFOAM

Per ognuno di questi prodotti sono stati individuati i crediti ai quali essi possono contribuire se utilizzati all’interno di edifici nuovi o in fase di ristrutturazione con riferimento agli standard “LEED Italia per le nuove costruzioni e ristrutturazioni”, “LEED for New Construction & Major Renovation 2009” e ”GBC HOME”, standard di riferimento italiano per l’edilizia residenziale istituito dal GBC Italia nel 2012.

Brianza Plastica, impegnata da anni nella divulgazione della cultura del costruire in qualità, con questo nuovo posizionamento dei propri prodotti di punta offre ai progettisti un ulteriore strumento che li possa guidare nelle loro scelte permettendo loro di valutare con più consapevolezza le caratteristiche tecniche dei prodotti, inserite nella valutazione globale complessiva delle performance di un edificio, mirando all’ottenimento della certificazione LEED.

L’indagine effettuata è anche per l’azienda un motivo di stimolo e di crescita all’insegna dell’innovazione e della costante ricerca per ottenere risultati sempre più in grado di rispondere alle esigenze del mercato e della qualità costruttiva.

vedi il report di mappatura

 
 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram