Brianza Plastica Brianza plastica
 

news

Il poliuretano isola di più!

Il poliuretano espanso rigido: il materiale isolante che, a parità di spessore, garantisce la maggiore protezione contro le dispersioni termiche.

Il successo dei poliuretani espansi rigidi nel settore dell'isolamento termico in edilizia deriva da alcune proprietà chiave del materiale:

- eccellente isolamento termico determinato dalla più bassa conduttività termica disponibile. Il poliuretano espanso rigido è il materiale isolante che, a parità di spessore, garantisce la maggiore protezione contro le dispersioni termiche.

- leggerezza che, unita ai limitati spessori necessari per ottenere elevati isolamenti, consente di ridurre pesi e volumi utilizzati

- elevate caratteristiche meccaniche

- stabilità dimensionale alle alte e basse temperature

- resistenza ai più comuni agenti chimici

- ottima processabilità che permette un accoppiamento stabile e duraturo con quasi tutti i materiali impiegati in edilizia

- reazione al fuoco adeguata agli impieghi previsti

- compatibilità con l'uomo e l'ambiente garantita dall'inerzia fisica e chimica della schiuma

Molti oggetti infatti, indispensabili al nostro quotidiano benessere, sono realizzati utilizzando i numerosi componenti della famiglia dei poliuretani: imbottiture per arredamento ed automobili, giocattoli, suole per calzature, articoli sportivi, filati (lycra), piste di atletica e applicazioni mediche (valvole cardiache, protesi, filtri per emodialisi, guanti chirurgici, sacche per sangue).

Nella ormai fondamentale scelta qualitativa dei prodotti che contribuiscono all’efficienza energetica dell’edificio, il poliuretano riveste quindi una funzione determinante, in quanto investimento energetico di immediato e vantaggioso ritorno, in grado di ridurre considerevolmente i consumi energetici dell’edificio.

Nel contesto dei consumi del settore residenziale la quota più rilevante, circa il 70%, è assorbita dal riscaldamento invernale degli edifici e sempre maggiore importanza sta assumendo il tema del benessere abitativo e della limitazione dei consumi energetici in locali climatizzati durante la stagione estiva: sono proprio questi i consumi più facilmente riducibili migliorando l’isolamento termico degli involucri e l’efficienza degli impianti termici.

vai al sito di ANPE (Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido)

 
 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram