Brianza Plastica Brianza plastica
 
Brianza Plastica Brianza Plastica Brianza Plastica
 

azienda

il gruppo

Politica per la qualità, salute e sicurezza

La Brianza Plastica S.p.A. è convinta che il successo dell’organizzazione sia strettamente correlato ad una gestione integrata dei processi necessari alla realizzazione di quanto richiesto dai Clienti, sia in termini di conformità di prodotto che di servizio e del rispetto della salute e sicurezza dei suoi dipendenti. Obiettivi primari risultano essere:

  • 1. Soddisfazione del Cliente: la chiave del successo risiede nella completa soddisfazione del Cliente => soddisfare al meglio i propri Clienti sia con il prodotto che con il servizio;
  • 2. Integrità professionale: lealtà e correttezza nei rapporti e piena condivisione degli obiettivi aziendali; migliorare la sensibilità, lo spirito di collaborazione e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della qualità;
  • 3. Rispetto delle leggi: rispettare le leggi, le norme, i regolamenti, impegni sottoscritti applicabili al prodotto/servizio, alla Salute e Sicurezza sul Lavoro e all’Ambiente;
  • 4. Riduzione degli infortuni: l’obiettivo di raggiungere lo zero infortuni e lo zero malattie professionali nell’ottica della prevenzione grazie alla definizione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza conforme ai requisiti OHSAS 18001 e di un Modello di Organizzazione e Gestione idoneo ad avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa di cui al D.Lgs n° 231 del 08/06/2001 e s.m.i.
  • 5. Contenimento dei costi: ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza;
  • 6. Miglioramento continuo: il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti, al fine di mantenere una elevata Competitività.

Brianza Plastica S.p.A. intende la qualità come rispondenza alle esigenze del Cliente, visto come parte integrante di una combinazione indissolubile, che per il settore si traduce in conformità ed affidabilità del prodotto e prontezza nel servizio e nell’assistenza pre e post vendita. Il coinvolgimento e la formazione del personale, la disponibilità di risorse adeguate (impianti, apparecchiature di prova e materiali), la selezione e la crescita di fornitori qualificati costituiscono il punto di forza per il raggiungimento degli obiettivi della qualità.

Brianza Plastica S.p.A. ritiene la salute e la sicurezza dei propri dipendenti il primo impegno nella gestione della sua attività: tale obiettivo è perseguito mediante il rispetto della legislazione vigente e delle normative applicabili e grazie alla definizione di procedure e piani di miglioramento atti a scongiurare il possibile accadimento di eventi non desiderati come infortuni e malattie professionali. Tali documenti sono parte integrante del Modello di Organizzazione e di Gestione (D.Lgs 231/01) approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Brianza Plastica S.p.A. conscia dell’importanza di prevenire i reati ambientali, applica l’analisi del rischio o risk assessment per identificare in maniera puntuale la potenziale sussistenza dei singoli reati ambientali e di valutare il rischio che gli stessi possano essere commessi. La valutazione viene svolta attraverso l’analisi dei processi aziendali. La Politica per la Qualità, Salute e Sicurezza è attuata quotidianamente da tutto il personale, secondo le proprie competenze e responsabilità. La DG favorisce l’applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del sistema e si adopera affinché i contenuti del manuale, le Procedure e le Istruzioni siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori.

Dichiarazione della Direzione

L’approccio alla Qualità in Brianza Plastica S.p.A. deriva dal rapporto sempre più stretto tra Azienda e Cliente. Di fronte ad un quadro competitivo sempre più pressante, l’esigenza di avere un Prodotto, “fatto” di Qualità, Servizio e Innovazione diventa una necessità per potersi sviluppare in un Mercato ancora più competitivo.

Nell’ottica di un miglioramento continuo, Brianza Plastica S.p.A. punta ad ampliare la gamma dei propri prodotti, ad ampliare il proprio mercato, investendo mezzi e risorse, a consolidare l’immagine di serietà ed affidabilità che si è conquistata nel tempo sul mercato, con un occhio rivolto al contenimento dei costi, mediante l’efficienza dei processi e l’eliminazione degli sprechi.

Brianza Plastica S.p.A. considera il proprio Sistema Gestione Qualità, Salute e Sicurezza lo strumento più efficace per conseguire il coinvolgimento del personale ed il miglioramento dei processi, sempre nell’ottica della CENTRALITA’ del CLIENTE, armonizzando il proprio sviluppo con il rispetto dell’ambiente.

La Direzione

scarica la documentazione in formato pdf

 
  • Brianza Plastica SpA
    Via Rivera, 50
    20841 Carate Brianza
    Italy
    T. (+39) 0362.9160.1
    F. (+39) 0362.990457

  • privacy policy

Eurobusiness


P.iva IT00698250966
C.F. 00865040158
Reg. Imp. 00865040158
Isc. R.E.A. MB/602163
Cap. Soc. € 3.000.000 i.v.
ANPE
Linkedin Brianza Plastica Twitter Brianza Plastica Facebook Brianza Plastica Youtube Brianza Plastica Instagram